DNV GL

Breadcrumbs

ViewPoint, la community DNV GL, tra i finalisti al SABRE Awards - edizione 2015

Condividi:
Stampa:
ViewPoint - the DNV GL customer community
ViewPoint si è conquistato il posto tra i finalisti in gara per la region EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) per il prestigioso Premio SABRE, la più grande competizione al mondo per progetti di Public Relations.

L'ascesa dei media digitali e dei social ha cambiato il modo in cui le aziende interagiscono con i loro stakeholder, andando a generare nuove opportunità di contatto per i professionisti delle relazioni pubbliche ed i propri clienti. Per questo  siamo davvero lieti di annunciare che la community  di DNV GL – Business Assurance, ViewPoint,  è stata votata tra le finaliste al SABRE Awards – edizione 2015 nella categoria “Golden Sabre Awards: Professional Service Firms“. Il premio in questione va a premiare le aziende che si sono distinte per il proprio “Superior Achievement in Branding Reputation & Engagement” in sei region mondiali.

Attingere dalla conoscenza dei nostri clienti
ViewPoint è il nome del portale e della “Customer Panel” community di DNV GL – Business Assurance, che ad oggi conta più di 8000 clienti. "Il progetto ebbe inizio nel febbraio 2013, quando iniziammo a chiedere ai nostri clienti, in maniera regolare, la loro opinione su alcuni temi chiave e sulle tendenze del momento, iniziando a condurre una serie di survey sulle tematiche legate alla performance sostenibile", afferma Mauro Crippa, Project Manager, DNV GL - Business Assurance.

Oggi, i membri della community di ViewPoint grazie ad una newsletter bimestrale, possono accedere ai  risultati delle varie survey,  consultare articoli e video di leader di pensiero internazionali, partecipare ai web-forum con i nostri esperti e usufruire di corsi di formazione gratuiti e-learning.

ViewPoint deve la sua nascita ed il suo sviluppo, sia a livello editoriale sia a livello di analisi dei dati raccolti, ad un team di esperti DNV GL - Business Assurance che lavorano in ambito comunicazione, statistica e IT. Le indagini  sono condotte con il supporto di l’Istituto di ricerca internazionale GFK e l’agenzia di PR, Cohn & Wolfe.

"Negli ultimi due anni, migliaia di aziende in tutto il mondo - clienti di DNV GL - sono state coinvolti in varie discussioni su temi caldi relativi a come le aziende possano attuare performance di business nella maniera  più sostenibile possibile, che non a caso, rappresenta  il nostro core business”, afferma Mauro Crippa.

Superior Achievement in Branding Reputation & Engagement
Il SABRE Awards, che riconosce i risultati eccelsi in materia di Branding Reputation ed Engagement da parte delle aziende, registra ogni anno più di 2.000 iscrizioni da parte di aziende appartenenti a tutta la region EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Autorevole vetrina di aziende che operano al meglio nel campo delle pubbliche relazioni, il SABRE Awards celebra il progetto vincitore ogni anno sia con una cena di premiazione (a cui hanno partecipato l’anno scorso 800 leader del settore) sia tramite il sito web con una vasta libreria di case history sui vari progetti eccelsi di pubbliche relazioni. L’agenzia di PR Cohn & Wolfe, nostro partner per progetto ViewPoint, ha iscritto la nostra community alla competizione per ottenere il premio SABRE Awards. Il SABRE Awards EMEA avrà luogo la sera del 19 maggio presso la Roundhouse di Londra.