BRC Packaging versione 5 - Gap Analysis

Contattaci
Vuoi saperne di più su questo servizio?
Prenota una callPer richiedere una quotazione
Clicca quiDNV GL propone un servizio di gap analysis per individuare i principali scostamenti tra il sistema di gestione esistente e la nuova versione della certificazione BRC Packaging al fine di definire le priorità d’intervento e le esigenze formative eventualmente necessarie.
L’audit durante il quale sarà eseguita la Gap Analysis dovrà essere svolto prima di aver effettuato l’audit per la certificazione BRC Packaging versione 5 e prenderà in esame l’attuale stato dell’arte del sistema di gestione della qualità, conforme alla certificazione BRC IoP versione 4 o già in fase di adeguamento ai requisiti del nuovo standard.
L’analisi sarà focalizzata sulle principali novità introdotte dalla certificazione BRC Packaging versione 5:
- la ridefinizione delle categorie di prodotto;
- gli audit non annunciati;
- i nuovi criteri di grading dei certificati (AA, A, B, C, D e AA+, A+, B+, C+, D+);
- nuove tipologie degli imballaggi e nuove regole per il controllo degli imballaggi stampati;
- i moduli volontari;
- l’introduzione del concetto di “best practice”;
- nuovi requisiti per la valutazione della tracciabilità dei fornitori di materie prime.
I benefici della Gap Analysis per la certificazione BRC Packaging v. 5
Al termine delle attività sarà consegnato all’azienda un dettagliato Rapporto di Gap Analysis che potrà essere utilizzato per pianificare le attività di aggiornamento del sistema, la formazione del personale e per verificare l’efficacia di quanto già messo in atto.
DNV GL - Business Assurance offre un corso di formazione specifica per aiutare a comprendere le principali modifiche introdotte dalla certificazione BRC Packaging versione 5, sia sugli aspetti di gestione del processo di certificazione, sia sulle modalità operative di applicazione.