DNV GL

BRC Packaging versione 5 - Gap Analysis

DNV GL propone un servizio di gap analysis per individuare i principali scostamenti tra il sistema di gestione esistente e la nuova versione dello standard al fine di definire le priorità d’intervento e le esigenze formative eventualmente necessarie.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Per richiedere una quotazione

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
FruttaVerdura_1134x300

L’audit durante il quale sarà eseguita la gap analysis dovrà essere svolto prima di aver effettuato l’audit BRC Packaging versione 5 e prenderà in esame l’attuale stato dell’arte del sistema di gestione della qualità, conforme alla versione 4 BRC IoP o già in fase di adeguamento ai requisiti del nuovo standard. 

L’analisi sarà focalizzata sulle principali novità introdotte dalla norma:

  • la ridefinizione delle categorie di prodotto;
  • gli audit non annunciati;
  • i nuovi criteri di grading dei certificati (AA, A, B, C, D e AA+, A+, B+, C+, D+);
  • nuove tipologie degli imballaggi e nuove regole per il controllo degli imballaggi stampati;
  • i moduli volontari;
  • l’introduzione del concetto di “best practice”;
  • nuovi requisiti per la valutazione della tracciabilità dei fornitori di materie prime.
Al termine delle attività sarà consegnato all’azienda un dettagliato Rapporto di Gap Analysis che potrà essere utilizzato per pianificare le attività di aggiornamento del sistema, la formazione del personale e per verificare l’efficacia di quanto già messo in atto.

DNV GL - Business Assurance offre un corso di formazione specifica per aiutare a comprendere le principali modifiche dello standard, sia sugli aspetti di gestione del processo di certificazione, sia sulle modalità operative di applicazione.