DNV GL

BRC versione 7 Gap Analysis

A seguito della pubblicazione di BRC 7, DNV GL propone un nuovo servizio di gap analysis che, grazie al suo esito finale, sotto forma di report, potrà essere utilizzato per pianificare le attività di aggiornamento del sistema, la formazione del personale e per verificare l’efficacia di quanto già messo in atto.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Per richiedere una quotazione

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
Supply chain risk management

La Gap Analysis BRC versione 7 è un servizio che può essere erogato a tutte le aziende.

Le aziende che sono già certificate secondo lo standard BRC versione 6 possono fruire del servizio  prima di avere effettuato l’audit BRC versione 7 (obbligatorio dal 1 luglio 2015).

L’audit prenderà in esame l’attuale stato dell’arte del sistema di gestione della qualità, conforme alla versione 6 BRC o già in fase di adeguamento ai requisiti del nuovo standard. 

L’analisi sarà focalizzata sulle principali novità introdotte dalla norma:

  • Campo di applicazione ed esclusioni.
  • Identificazione dell’applicabilità di moduli volontari.
  • Analisi dei pericoli con particolare attenzione all’origine di provenienza e a frodi
  • Identificazione di Agenti e Brokers e loro responsabilità nella filiera. 
  • Rivalutazione della classificazione delle aree basso rischio, alta attenzione e alto rischio.
Al termine delle attività sarà consegnato all’azienda un dettagliato Rapporto di Gap Analysis che potrà essere utilizzato per pianificare le attività di aggiornamento del sistema, la formazione del personale e per verificare l’efficacia di quanto già messo in atto.

DNV GL - Business Assurance offre un corso di formazione specifica per aiutare a comprendere le principali modifiche dello standard, sia sugli aspetti di gestione del processo di certificazione, sia sulle modalità operative di applicazione.