DNV GL

Business Continuity e Disaster Recovery

L’attività di Assessment volontario permette di valutare la gestione aziendale della Business Continuity e del Disaster Recovery rispetto alle principali Best Practice.

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Il servizio di Assessment di Business Continuity e Disaster Recovery, facente parte delle attività di Assessment ICT offerte da DNV GL, è applicabile ad ogni tipologia di organizzazione e permette di identificare chiaramente i possibili rischi di interruzione della continuità del business o “eventi catastrofici”  legati alle specifiche attività produttive e al contesto in cui esse si svolgono.

Oltre ad attività di sensibilizzazione e formazione specifica per il personale la certificazione prevede la valutazione delle seguenti attività:

  • Verifica di Business Impact Analysis esistente;
  • Verifica della strategia per la continuità dell’ICT;
  • Valutazione dei Piani per la continuità dell’ICT;
  • Valutazione del Recovery plan per l’ICT;
  • Analisi della Strategia di Test e piano di test.
Le attività di DNV GL nell’esecuzione del servizio di Assessment per Business Continuity e Disaster Recovery consentono alle organizzazioni di ottenere vantaggi come la mappatura e l’analisi delle lacune delle principali competenze relative ad una gestione efficace della Business Continuity, e l’individuazione dei dati relativi alla gestione del patrimonio SW.

Questi vantaggi sono ottenibili attraverso le seguenti azioni messe in atto dagli esperti di DNV GL:
  • Revisioni: Verifica dei principali deliverable;
  • Competenze: Mappature dei gap delle competenze + Training sui principali standards;
  • ICT: Focus sull’impatto dell’ICT sulla BC;
  • Dati: Disponibilità dei dati relativi alla gestione del patrimonio SW per gli Stakeholder;
  • Reporting: Reporting basato sui rischio di sito, di business e tecnici.