DNV GL

Euroheat & Power certification

Tubazioni e raccordi preisolati per impianti di teleriscaldamento.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Per richiedere una quotazione

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
Verification of materials and components

La certificazione EHP consente non solo di dimostrare ai propri clienti o agli utilizzatori finali l'alto standard qualitativo dei prodotti realizzati ma, in un contesto di  sempre maggiore attenzione da parte delle autorità locali e regionali rispetto alle tematiche di protezione del clima (riduzione emissioni di CO2) e incremento al tempo stesso dell’efficienza dei consumi energetici, si rivela anche un’attestazione che consente ai produttori di partecipare alle gare di appalto per la realizzazione delle reti di distribuzione sotterranea, che trasportano l’acqua calda dalla centrale termica agli edifici da riscaldare siano essi a destinazione di uso civile e industriale. 

Come possiamo aiutarti?

DNV GL si rivolge ai produttori di tubazioni e raccordi preisolati per impianti di teleriscaldamento erogando l’attività di certificazione in accordo alle EHP Guidelines e verificando la conformità dei processi produttivi e dei prodotti rispetto ai requisiti qualitativi in esse richiamate ed espressi nelle norme EN 253 ed EN 448. 

La norma EN 253 specifica i requisiti e relativi metodi di prova per i tubi diritti per assemblaggi prefabbricati in tubi isolati termicamente comprendenti tubi di servizio in acciaio, con isolamento mediante schiuma di poliuretano rigido ed un tubo di protezione esterna di polietilene. La norma si applica solo agli assemblaggi di tubi isolati per funzionamento continuo con acqua calda a varie temperature.
La norma EN 448 specifica i requisiti e relativi metodi di prova per i raccordi per assemblaggi prefabbricati tubo in tubo isolati termicamente comprendenti raccordi di servizio in acciaio, isolamento mediante schiuma di poliuretano rigido ed un tubo di protezione esterna di polietilene da utilizzare in sistemi per acqua calda interrati direttamente con assemblaggi di tubi preisolati in conformità alla EN 253. La norma si applica solo agli assemblaggi di raccordi isolati per funzionamento continuo e compensatori ad uso singolo a funzionamento continuato con acqua calda a varie temperature in conformità alla EN 253.

DNV GL Business Assurance Italy s.r.l è Organismo approvato dal Board Euroheat & Power Certification. Euroheat & Power è l’associazione europea per il teleriscaldamento e la cogenerazione di energia elettrica e calore.