DNV GL

FSC®

La certificazione Forest Stewardship Council® (FSC) attesta la sostenibilità della catena di custodia dei prodotti in legno e carta; informando i consumatori della provenienza di questi da foreste gestite in un’ottica sostenibile.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Per richiedere una quotazione

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
Trees in the forrest

Forest Stewardship Council® (FSC) è una Organizzazione Non Governativa, indipendente e senza scopo di lucro, che opera per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo, in un'ottica di sostenibilità.

Le aziende che utilizzano legno o carta nei loro business riconoscono sempre più l'importanza di tracciarne la provenienza e garantire, ai propri clienti e stakeholder, che questi prodotti siano realizzati con materie prime ottenute in maniera responsabile e sostenibile.

In un prodotto certificato FSC Chain of Custody (Catena di Custodia) le parti in legno sono riconducibili a foreste gestite responsabilmente e/o a materie prime riciclate. La certificazione COC (Chain of Custody) consente alle aziende che la possiedono di attribuire il marchio FSC ai prodotti in legno o carta che producono o commercializzano, purché realizzati con componenti certificate FSC. 

La certificazione riunisce gruppi ambientalisti e sociali, comunità che vivono e abitano nelle foreste, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, figure tecniche e scientifiche: tutti insieme hanno sviluppato lo schema più utilizzato al mondo per garantire uno sfruttamento sostenibile delle foreste e la tracciabilità dei prodotti che ne derivano. FSC è rappresentato in Italia da FSC Italia, l'ufficio nazionale che opera in armonia con gli obiettivi e la missione del Forest Stewardship Council internazionale. 

DNV GL - Business Assurance Italia fornisce il servizio di certificazione FSC (A000509) in associazione con DNV GL - Business Assurance Sweden AB.