DNV GL

I controlli sull'energia

Le attività di diagnosi e assessment energetici hanno l’obiettivo di analizzare il consumo energetico della struttura/impianto, identificare perdite e sprechi, valutare interventi di miglioramento dell’efficienza energetica dal punto di vista tecnico-economico, per guidare l’azienda a prendere decisioni razionali relative al contenimento dei costi e alla sostenibilità ambientale.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Per richiedere una quotazione

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
Technology selection, voltage level, AC or DC

Obiettivi
Per un’organizzazione, effettuare una diagnosi e/o un assessment energetici è la premessa per poter migliorare l'efficienza energetica, ridurre i costi degli approvvigionamenti energetici, riqualificare il sistema energetico dell’impresa. Con l’entrata in vigore del decreto lgs.102/2014, il Paese si è dato l’obiettivo di ridurre i consumi di energia primaria di 20 milioni di tonnellate, entro il 2020. Il decreto definisce l’obbligo, per le grandi aziende e per le aziende energivore, di adottare misure di efficientamento energetico.

Vantaggi
Secondo le ultime normative, all'efficienza energetica è attribuito un ruolo strategico per: ridurre le emissioni di gas effetto serra; usare in maniera sostenibile le fonti energetiche primarie; limitare i cambiamenti climatici; rilanciare la crescita economica; creare nuovi posti di lavoro; aumentare la competitività delle aziende. DNV GL affianca le organizzazioni nei diversi contesti, industriali, terziari o immobiliari,  seguendo i dettati dell’Allegato 2 al Decreto Legislativo 102 e le Norme Tecniche di riferimento facenti parte della famiglia delle  UNI CEI EN 16247.