DNV GL

I protocolli elaborati da DNV GL

DNV GL affianca le imprese nel valutare le performance e le possibilità di miglioramento del loro sistema di gestione. La metodologia è quella degli assessment condotta sulla base dei i Sistemi di Rating, sviluppata grazie all'esperienza sulle best practice in diversi settori industriali.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Per richiedere una quotazione

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
Reporting services from DNV GL - Business Assurance

Per valutare lo stato dell’arte del sistema di gestione di un’azienda, DNV GL propone l’assessment tramite Sistemi di Rating, che può essere svolto sull'intera organizzazione o su una o più unità, secondo le esigenze dell’azienda stessa.

Gli argomenti oggetto dell’assessment vengono concordati tra DNV GL e l’azienda e possono riguardare i seguenti sistemi di gestione:

  • salute e sicurezza sul lavoro;
  • ambiente;
  • qualità;
  • risk management;
  • sicurezza alimentare;
  • customer satisfaction.

Un assessment con i Sistemi di Rating prevede una valutazione dettagliata dei processi del sistema di gestione, guidata da domande definite alle quali è associato un punteggio. I punteggi assegnati descrivono la performance del sistema e forniscono una gap analysis rispetto alle best practice definite dai Sistemi di rating.
Il rapporto di assessment illustra con grafici e tabelle i punteggi assegnati per ogni processo e descrive i punti di forza e le opportunità di miglioramento del sistema di gestione.

CRT - HSEQ COMPLIANCE RATING TOOL
La valutazione attraverso il Sistema di Rating CRT utilizza criteri di punteggio basati sulla Risk Based Certification™, il valore aggiunto della metodologia DNV GL. CRT misura la performance del sistema di gestione per gli aspetti Qualità (Q), Ambiente (E), Salute e Sicurezza (HS).

RMAP - ISO 31000 RISK MANAGEMENT ASSESSMENT PROTOCOL
Il Sistema di Rating RMAP consente all’impresa di valutare il proprio Sistema di Gestione dei Rischi (Risk Management) rispetto alla Linea Guida ISO 31000. Il protocollo segue la struttura, la metodologia e la flessibilità della ISO 31000 e misura il livello di performance del sistema di gestione analizzato.

FSAP - ISO 22000 FOOD SAFETY ASSESSMENT PROTOCOL
Il Sistema di Rating FSAP fa riferimento allo standard ISO 22000:2005. La struttura del protocollo ed il profilo grafico ottenuto dall’assessment descrivono il grado di conformità ai requisiti dello standard. I punteggi sono stati calibrati in base all'importanza relativa dei cinque capitoli della Norma ISO 22000 in un Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare.

CSM - CUSTOMER SATISFACTION MANAGEMENT ASSESSMENT PROTOCOL
Il Sistema di Rating CSM recepisce le Linee Guida ISO sulla Customer Satisfaction. CSM include la 10001:2007 sul codice di comportamento, la 10002:2004 sulla gestione reclami, la 10003:2007 sulla gestione del contenzioso e la 10004:2012 su monitoraggio e misura. Il profilo grafico ottenuto dall’assessment descrive il grado di allineamento del processo di gestione della Customer Satisfaction alle best practice internazionali.