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ISO 9001

ISO 9001

La principale norma ISO per i Sistemi di Gestione della Qualità.

ISO 9001. Cos'è?

Lo standard ISO 9001 prevede che l'organizzazione predisponga un sistema di gestione per soddisfare le aspettative dei clienti attraverso:

  • analisi, comprensione e definizione dei requisiti cogenti e di qualità dei prodotti e dei servizi;
  • pianificazione, gestione e monitoraggio dei processi necessari per ottenere i risultati attesi, implementando l'efficienza;
  • garanzia della disponibilità delle risorse necessarie;
  • risoluzione di eventuali non conformità ed effettuazione di azioni correttive;
  • riesame periodico dei risultati e definizione delle azioni per migliorare in modo continuativo l'efficacia del sistema di gestione della qualità.

I vantaggi della certificazione  ISO 9001


ISO9001_Infografics_VantaggiCertificazione  

Non sai da dove cominciare? Ecco come ottenere la certificazione ISO 9001:2015

Abbiamo messo insieme alcuni documenti e PDF di facile lettura, con indagini, manuali e linee guida che ti accompagneranno verso la certificazione.
Ti consigliamo di procedere come segue:
  1. Informati bene sui requisiti della norma ISO 9001:2015;
  2. Assicurati che il personale rilevante nella tua organizzazione sia addestrato e comprendere i requisiti e le modifiche chiave;
  3. Identifica le eventuali lacune da affrontare per soddisfare i nuovi requisiti e stabilisci un piano d'azione efficace;
  4. Implementa le azioni e aggiorna il sistema di gestione per soddisfare i nuovi requisiti
  5. Certifica la tua azienda secondo il nuovo standard
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Le Linee Guida di DNV GL

Scarica qui le Linee Guida ed i documenti utili per affrontare la transizione alla nuova ISO 9001:2015

ISO 9001:2015 - Sistemi di gestione per la qualità (Ita)

Transition Planning Guidance for ISO 9001:2015 (Eng)

Risk Management

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Leadership e Risk Based Thinking nelle nuove ISO.

Video

L'approccio DNV GL alle nuove norme

Explanation of changes

ViewPoint Espresso surveys

Una panoramica sui principali requisiti per le nuove ISO 9001:20015, 14001:2015 e 45001.

Requisito 4.1: comprendere l'organizzazione e il suo contesto

Requisito 4.2: comprendere le necessità e le aspettative delle parti interessate

Requisito 5.1: leadership e impegno

Requisito 6.1: azioni per affrontare rischi e opportunità

Requisito 7.2: competenza

Requisito 7.4: comunicazione

Maggiori informazioni

ISO 2015 revisioni

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