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ISO 9001

ISO 9001

La principale norma ISO per i Sistemi di Gestione della Qualità.

ISO 9001. Cos'è?

Lo standard ISO 9001 prevede che l'organizzazione predisponga un sistema di gestione per soddisfare le aspettative dei clienti attraverso:

  • analisi, comprensione e definizione dei requisiti cogenti e di qualità dei prodotti e dei servizi;
  • pianificazione, gestione e monitoraggio dei processi necessari per ottenere i risultati attesi, implementando l'efficienza;
  • garanzia della disponibilità delle risorse necessarie;
  • risoluzione di eventuali non conformità ed effettuazione di azioni correttive;
  • riesame periodico dei risultati e definizione delle azioni per migliorare in modo continuativo l'efficacia del sistema di gestione della qualità.

I vantaggi della certificazione  ISO 9001


ISO9001_Infografics_VantaggiCertificazione  

Non sai da dove cominciare? Ecco come ottenere la certificazione ISO 9001:2015

Abbiamo messo insieme alcuni documenti e PDF di facile lettura, con indagini, manuali e linee guida che ti accompagneranno verso la certificazione.
Ti consigliamo di procedere come segue:
  1. Informati bene sui requisiti della norma ISO 9001:2015;
  2. Assicurati che il personale rilevante nella tua organizzazione sia addestrato e comprendere i requisiti e le modifiche chiave;
  3. Identifica le eventuali lacune da affrontare per soddisfare i nuovi requisiti e stabilisci un piano d'azione efficace;
  4. Implementa le azioni e aggiorna il sistema di gestione per soddisfare i nuovi requisiti
  5. Certifica la tua azienda secondo il nuovo standard
TransitionProcess_ISO

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Le Linee Guida di DNV GL

Scarica qui le Linee Guida ed i documenti utili per affrontare la transizione alla nuova ISO 9001:2015

ISO 9001:2015 - Sistemi di gestione per la qualità (Ita)

Transition Planning Guidance for ISO 9001:2015 (Eng)

Risk Management

Trasforma i rischi in opportunità attraverso l'approccio basato sul Risk-Based Thinking

Leadership e Risk Based Thinking nelle nuove ISO.

Video

L'approccio DNV GL alle nuove norme

Explanation of changes

ViewPoint Espresso surveys

Una panoramica sui principali requisiti per le nuove ISO 9001:20015, 14001:2015 e 45001.

Requisito 4.1: comprendere l'organizzazione e il suo contesto

Requisito 4.2: comprendere le necessità e le aspettative delle parti interessate

Requisito 5.1: leadership e impegno

Requisito 6.1: azioni per affrontare rischi e opportunità

Requisito 7.2: competenza

Requisito 7.4: comunicazione

Maggiori informazioni

ISO 2015 revisioni

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Gap Analysis – Nuove ISO 9001 e ISO 14001

DNV GL propone un servizio di Gap Analysis per evidenziare carenze definire priorità di intervento per l’adeguamento ai nuovi requisiti.

Autovalutazione on line

Uno strumento prezioso per facilitare la transizione delle organizzazioni verso le nuove ISO 9001 e 14001.

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