DNV GL

ISO/IEC 27001

La certificazione ISO/IEC 27001 dimostra che il vostro sistema di gestione della sicurezza delle informazioni è conforme allo standard internazionale di riferimento per la sicurezza delle informazioni. Inoltre prova che avete fatto quanto necessario per minimizzare i rischi a cui sono sottoposte le informazioni che gestite.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Per richiedere una quotazione

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
ISO 27001

ISO/IEC 27001 è uno standard internazionale, promosso dalla ISO (International organization for standardization) e dalla IEC (International electrotechnical commission), per la gestione della sicurezza delle informazioni. ISO/IEC 27001 è applicabile a qualsiasi organizzazione e definisce i requisiti per pianificare, attuare, operare, monitorare, riesaminare, mantenere e migliorare i.l sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni delle aziende.

Proteggi il tuo capitale
Lo standard consente un approccio complessivo alla sicurezza delle informazioni in tutti gli ambiti interessati: dai documenti in formato digitale a quelli in formato cartaceo, alle strumentazioni hardware (computer e reti) alle competenze del personale.
Il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni dimostra che avete analizzato e valutato in modo sistematico e completo tutti i rischi relativi alla sicurezza delle informazioni, derivanti da attacchi dall’esterno o dall’interno, informatici e non informatici, da errori o dal mancato rispetto della normativa vigente pertinente.
ISO/IEC 27001 aiuta la vostra azienda a garantire, per le vostre informazioni (incluse quelle relative ai vostri clienti e segreti industriali), gli adeguati livelli di riservatezza, integrità e disponibilità, bilanciando le necessità di protezione e gli investimenti.

In linea con gli altri standard di sistema di gestione
ISO/IEC 27001 si integra in maniera coerente ed efficace con altri sistemi di gestione, quali ad esempio quelli relativi alla qualità (ISO 9001), all’ambiente (ISO 14001) e alla gestione dei servizi IT (ISO/IEC 20000). Questo consente non solo un miglioramento continuo dei sistemi di gestione ma anche efficacia e efficienza dei processi di miglioramento.