DNV GL

Le attività di formazione correlate al modello organizzativo relativo al D.Lgs.231/2001

La formazione rappresenta una componente indispensabile per garantire l’efficace attuazione del modello organizzativo relativo al D.Lgs. 231/2001 e per il suo buon funzionamento. DNV GL Business Assurance realizza attività di formazione su misura per ciascuna impresa e per le sue esigenze.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Per richiedere una quotazione

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
Training services from DNV GL - Business Assurance

DNV GL - Business Assurance fornisce la propria esperienza anche per attività di formazione, che consentono di applicare con efficienza ed efficacia il modello organizzativo adottato per la gestione dei rischi previsti dal D.Lgs. 231/2001.

In particolare DNV GL - Business Assurance può erogare:

  • attività di formazione a catalogo o in House per l’organizzazione, in relazione ai contenuti normativi e tecnici del D.Lgs 231 e alle caratteristiche di un modello organizzativo;
  • attività di formazione customizzata per l’organizzazione in relazione al proprio modello organizzativo, differenziata per profili aziendali.
I servizi di DNV GL Business Assurance comprendono:
  • Coaching/tutoring dei formatori dell’azienda: l'obiettivo è fornire le tecniche e gli strumenti per effettuare autonomamente la formazione al relativa al D.Lgs 231 e al proprio Modello Organizzativo.
  • Training on the job: indirizzato alle funzioni aziendali deputate alle attività di verifica del Modello Organizzativo aziendale, per incrementare le competenze di auditing, con riferimento specifico al Modello Organizzativo 231. Avviene tramite l’affiancamento dei nostri esperti, durante le attività di verifica effettuate dalle funzioni aziendali e si conclude con l’emissione di un rapporto di valutazione degli auditing interni, con analisi dei punti di forza e di debolezza delle attività di audit eseguite dalle funzioni aziendali.
  • Monitoraggio delle modalità implementate dall'azienda per lo svolgimento degli audit interni ex D.Lgs. 231/01 e coaching/tutoring del team di audit. Verifica delle attività di auditing interne, da parte dei nostri esperti, del Modello Organizzativo aziendale, con affiancamento delle funzioni aziendali dedicate. L'obiettivo è trasferire a tali funzioni il know-how per un’efficace attività di auditing. Alla fine viene consegnato un report di verifica ed erogazione delle attività di coaching/tutoring.