DNV GL

My Care: Keeping you safe - Valutare, gestire e mitigare il rischio di infezione e costruire la fiducia degli stakeholder

Label My Care

Contattaci

Vuoi saperne di più su questo servizio?

Prenota una call

Sai già cosa ti serve?

Richiedici una quotazione

La gestione del rischio di infezione richiede nuovi approcci alla luce della attuale pandemia COVID-19 e anche di una prospettiva a lungo termine per il controllo delle malattie infettive come fattore di rischio per la resilienza delle organizzazioni. È fondamentale capire come rispondere alle nuove sfide del mercato che ne derivano. I consumatori e i dipendenti devono avere fiducia nel fatto che siano state adottate le misure per garantire la loro sicurezza. My Care fornisce servizi di valutazione indipendenti per rassicurare i vostri stakeholder che la gestione del rischio di infezione è al centro dell'approccio generale di gestione del rischio della vostra azienda.

Al di là della risposta immediata alle emergenze, le aziende si trovano ora di fronte alla necessità di sviluppare rapidamente nuovi processi per la gestione del rischio di infezione. 
Inoltre è necessario integrare i nuovi processi nei processi esistenti o nei sistemi di gestione HSE (Salute, Sicurezza e Ambiente), e garantire la loro attuazione in tutta l’organizzazione. Allo stesso tempo, deve essere garantita la conformità con i requisiti nazionali e internazionali, le migliori pratiche del settore e i continui adeguamenti che impone lo scenario COVID-19 e la sua rapida evoluzione.

My Caretm - costruire la fiducia dei consumatori

La metodologia My Care di proprietà di DNV GL è stata sviluppata per supportare le aziende nella valutazione, gestione e mitigazione del rischio di infezione nei propri sistemi di gestione, processi aziendali e operazioni. Sia che dobbiate misurare la prontezza operativa del vostro sistema o capirne la maturità e identificare aree per ulteriori miglioramenti, le valutazioni di My Care forniscono la necessaria fiducia e comprensione dell’organizzazione.

Adottare un approccio olistico sviluppa la resilienza delle aziende e delle loro performance. My Care permette alle organizzazioni di essere pronte oggi e di sfruttare la loro reattività al COVID-19 per adattarsi allo scenario post COVID-19, indirizzando un cambiamento duraturo nelle politiche e nel sistema di gestione HSE (Salute, Sicurezza e Ambiente) per rafforzare le aziende nel lungo termine. La verifica da parte di un ente di terza parte indipendente fornisce informazioni sul fatto che siano state adottate le giuste misure  per mantenere le persone al sicuro e permette di essere trasparenti nelle comunicazioni verso gli stakeholder. Tutte le dichiarazioni di valutazione sono memorizzate sulla nostra blockchain per garantire maggiore fiducia e integrità. Questo messaggio viene comunicato efficacemente utilizzando il marchio digitale specifico My Care. Può essere mostrato nei canali di comunicazione online o fisicamente apposto nei locali. I clienti possono accedere immediatamente alla dichiarazione convalidata per la verifica e utilizzarla nel loro processo decisionale. Indipendentemente da dove la vostra azienda si trova lungo questo percorso. L'obiettivo è quello di assicurare che i processi e le procedure messi in atto funzionino per salvaguardare le persone. La valutazione della maturità adotta un approccio strutturato in cui il miglioramento e il monitoraggio continui sono elementi essenziali. 

Lo scenario COVID-19 è in rapida evoluzione e quindi qualsiasi approccio di gestione del rischio di infezione deve essere dinamico:

  • Valutate le vostre capacità di gestione e mitigazione del rischio di infezione
  • Adattate le politiche HSE allo scenario post COVID-19.
  • Rassicurate i vostri clienti come prerequisito per la riapertura dell'attività.
  • Permettete ai clienti di connettersi digitalmente alle attività messe in atto per creare fiducia.
  • Attivatevi subito, verificate costantemente, per poi attivarvi di nuovo.

Vantaggi per le  aziende:

  • Garantire la conformità legale e normativa
  • Rassicurare i principali stakeholder sulle capacità dell’azienda rispetto alla gestione del rischio
  • Costruire un solido sistema di gestione per una rapida risposta COVID-19 e una resilienza aziendale a lungo termine
  • Comunicare al mercato che si stanno gestendo le attività in sicurezza.

Le soluzioni My Care di DNV GL:

La metodologia My Care aiuta le aziende a valutare, gestire e mitigare i rischi di infezione nei loro sistemi di gestione, processi e operazioni. DNV GL può anche supportare le aziende nei loro più specifici bisogni formativi per garantire l'implementazione efficace di processi nuovi o rivisti in tutta l’organizzazione. My Care include tre offerte di servizi, rilevanti per le aziende di tutti i settori:

  • Readiness Assessment

Cos’è: verifica che tutte le misure di prevenzione delle infezioni necessarie per riavviare l'attività, siano state adottate e messe in atto.
A chi si rivolge: tutte le aziende di qualsiasi settore industriale che vogliano comprendere il proprio grado di conformità alle best practice della normativa pertinente e comunicare le performance agli stakeholder interni ed esterni.
Output: assessment report che descrive le prestazioni e i miglioramenti necessari. Readiness statement per uso interno ed esterno. Il marchio di fiducia digitale "My Care - Infection Prevention Ready" per la comunicazione esterna. (Vedere il marchio specifico nel Flyer)

  • Maturity Assessment

Cos’è: misura il livello di maturità dei processi e la loro integrazione nei sistemi di gestione; la capacità di gestire la prevenzione e la mitigazione delle infezioni.
A chi si rivolge: organizzazioni che cercano di gestire e sviluppare la maturità della capacità di gestione del rischio di infezione dei loro sistemi HSE.
Output: profilo di maturità per uso interno e dichiarazione del livello di maturità associato, su una scala progressiva, per uso esterno. Il marchio di fiducia digitale "My Care - Infection Prevention Advanced" per la comunicazione esterna. (Vedere il marchio specifico nel Flyer.) 

  • Servizi su misura

Cosa sono: prevede un protocollo personalizzato per il cliente, basato sulla metodologia My Care, che può includere lo sviluppo o l'adattamento di un protocollo esistente, programmi di formazione e di valutazione.
A chi si rivolge: ideale per grandi organizzazioni o network che cercano di costruire su un framework esistente o che necessitano di un programma specifico per gestire le loro attività. 
Output: report di maturità rispetto al rischio di infezione con indicazioni per il miglioramento. Protocollo personalizzato. Programmi di formazione e/o di valutazione. Dichiarazione su misura per uso interno ed esterno. Marchio di fiducia digitale specifico per le comunicazioni esterne.

Il framework della metodologia di gestione del rischio di infezione di DNV GL utilizza un modello di maturità basato su sei settori: azioni, comunicazione, strategia, governance, analisi dei dati e miglioramento continuo.

My Care è solidamente costruita sul nostro approccio di gestione del rischio di infezione, utilizzato dagli ospedali per garantire la sicurezza dei pazienti. A ciò si integrano le nostre conoscenze di management risk, la competenza del sistema di gestione HSE e l'approccio di maturità ISRS™. L'International Safety Rating System (ISRS) è un sistema riconosciuto a livello mondiale e utilizzato per valutare, migliorare e dimostrare la salute dei processi aziendali di un'organizzazione.

Tutte le valutazioni sono condotte da esperti DNV GL con le competenza previste dalla metodologia My Care:

  • consulenti ISRS formati per l'approccio di valutazione di maturità
  • lead auditor ISO 45001 per la competenza sulla gestione del rischio
  • armonizzazione delle competenze mediante formazione specifica sulla metodologia
  • supporto previsto dai professionisti DNV GL in ambito Healthcare negli Stati Uniti, Europa e Asia.

Vuoi saperne di più? Contattaci

Contattaci

Vuoi saperne di più su questo servizio?

Prenota una call

Sai già cosa ti serve?

Richiedici una quotazione

Servizi collegati: