DNV GL

PED CE – Direttiva attrezzature a pressione

Prodotti contenenti fluidi destinati ad essere utilizzati in pressione.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Per richiedere una quotazione

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
PED-new-1134x300

La PED disciplina i requisiti di progettazione, fabbricazione e controllo finale delle attrezzature a pressione e degli insiemi. 

I prodotti sono classificati in categorie di rischio crescente dalla I alla IV, dove la categoria è definita in base a pressione, volumi o DN, tipo di fluido e stato fisico dello stesso. 

Come possiamo aiutarti? 

DNV GL opera come Organismo Notificato PED con il numero 0496. 

In funzione della categorizzazione PED delle apparecchiature a pressione e degli insiemi si applicano uno o più Moduli per la valutazione della conformità.
I produttori devono rivolgersi all’Organismo Notificato per tutte le apparecchiature a pressione e gli insiemi con esclusione di quelli classificati in I categoria.
DNV GL può supportare i produttori nell’analisi del modulo di valutazione di conformità più idoneo, svolgere valutazioni di Garanzia Qualità prodotto e produzione, verifiche sul prodotto e sulla progettazione.
Può altresì approvare i procedimenti di saldatura ed i saldatori, valutare il soddisfacimento dei requisiti PED da parte dei produttori di componenti e materiali, erogare attività formativa su tutti gli argomenti inerenti la Direttiva e fornire un valido supporto nella loro corretta interpretazione. 

DNV GL può contare sulla disponibilità di personale tecnico altamente qualificato per svolgere tutte le attività di certificazione PED a livello globale.