DNV GL

Pre-Shipment Inspection per le aziende alimentari

Per l’import-export, gli importatori ed esportatori hanno bisogno di garanzie che li tutelino durante il trasferimento delle loro proprietà.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Per richiedere una quotazione

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
Packaging_Meat1134x300

Il Pre-Shipment Inspection è un’attività di controllo della qualità della merce destinata alla vendita in un altro paese, a garanzia che quanto è previsto nell’ordine corrisponda a quanto venduto e che sta per essere spedito.

L’attività di Pre Shipment Inspection può essere richiesta da tutti gli operatori coinvolti in contratti di compravendita internazionali.

Per il settore agroalimentare DNV GL – Business Assurance svolge l’attività di ispezione prima dell’invio della merce, verificando la conformità della merce in termini di quantità e qualità, rispetto a quanto indicato nell’ordine o richiesto nella lettera di credito.

Al concludersi positvo della verifica ispettiva viene rilasciato l’Inspection Certificate che il venditore dovrà presentare alla banca insieme agli altri documenti richiesti per poter ottenere il pagamento dal parte dell’acquirente.

DNV GL – Business Assurance opera nel settore del commercio internazionale, supportando le aziende del settore agroalomentare e gli operatori coinvolti (importatori ed esportatori, agenzie, banche, assicurazioni) nella riduzione dei rischi cui sono soggetti.