DNV GL

Professionista della Security (UNI 10459:2017)

Quantitative safety studies

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Download richiesta iscrizione esame Professionista della Security

Clicca qui

Il Professionista della Security è la figura di riferimento per la gestione di tutti gli aspetti della sicurezza all’interno dell’organizzazione.

In particolare si è acquisita la consapevolezza che, indipendentemente dall’ambito di attività, l’equilibrio gestionale può essere alterato, se non addirittura definitivamente compromesso, da una serie di eventi di diversa natura. Ogni tipo di organizzazione è costantemente esposta a minacce di natura dolosa, colposa o accidentale. Diventa essenziale, perciò, la tutela del patrimonio tangibile e intangibile, comprese le persone sia dell’Organizzazione sia quelle che con questa interagiscono.

La norma UNI 10459 (revisionata nel corso del 2017) definisce i requisiti relativi alla figura professionale coinvolta nel processo di security, ossia la persona le cui conoscenze, abilità e competenze sono tali da garantire la gestione complessiva del processo. La norma delinea tre livelli del profilo di Professionista della Security in funzione dei contesti organizzativi di diversa complessità. I tre livelli sono: il “Security Expert”, il “Security Manager” ed il “Senior Security Manager”.

La norma è alla base della valutazione e della qualificazione di tale professionista ed è verificata nel tempo attraverso gli esami periodici.    

Obiettivi
Ottenere una qualifica che attesta in maniera obiettiva ed indipendente la propria competenza.

Vantaggi
La certificazione di terza parte è garanzia di competenza, in quanto spinge il professionista a possedere, mantenere e migliorare, con continuità nel tempo, la necessaria competenza.

Destinatari
Tutti i professionisti operanti all’interno di Organizzazioni nelle quali è stata individuata una figura di riferimento per la gestione di tutti gli aspetti della sicurezza.


DNV GL – Business Assurance, ente accreditato da Accredia ai sensi della norma UNI 10459, rilascia la certificazione alle persone che abbiano acquisito le competenze necessarie così come definite dalla norma in merito a tale figura professionale e che superano le prove d’esame previste dal relativo Schema di Certificazione.


*La quota non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione.


Per procedere all'analisi documentale, compila il modulo che puoi scaricare in alto a destra e invialo a training.italy@dnvgl.com

Una volta superata l'analisi documentale sarà possibile iscriversi all'esame. Le sessioni disponibili sono alla fine della pagina.

Segue un tariffario dei prezzi esclusi di IVA.

TariffeCertificazionePersonale

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Download richiesta iscrizione esame Professionista della Security

Clicca qui

Servizi collegati: