DNV GL

Specifica Tecnica per prodotto alimentare senza latte e derivati

La specifica tecnica (STP 79) è stata realizzata per certificare i prodotti alimentari che non contengono latte e derivati del latte.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Per richiedere una quotazione

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
no latte derivati 1134x300

La crescente attenzione verso l’alimentazione e le possibili conseguenti intolleranze alimentari individua nel latte vaccino uno tra gli alimenti potenzialmente a rischio.  Un’esigenza presto recepita dal mercato dei prodotti Free From che propone sul mercato vari prodotti con la dicitura Milk Free o No latte e derivati.

Cosa attesta una certificazione DNV GL per i prodotto alimentari privi di latte e derivati del latte?

DNV GL ha elaborato la  STP 79 - Specifica Tecnica di Prodotto – che definisce le caratteristiche ed i requisiti per la certificazione di prodotti alimentari che non contengono latte e derivati del latte (milk free).  

La certificazione di un prodotto secondo questa specifica tecnica ha la finalità di rendere facilmente identificabile un preparato alimentare con le caratteristiche di composizione in linea alle proprie aspettative e quindi certifica esclusivamente alimenti realizzati senza l’impiego di latte e dei suoi derivati (milk free). 


Applicabile in forma volontaria a tutte le aziende del settore alimentare, la specifica tecnica trae le sue radici normative dal Decreto 9 dicembre 2016 (17A00291) (GU Serie Generale n.15 del 19-01-2017), dal Reg. 853/2014, dal Reg. 178/2002, dal Reg 1169/2011 e da circolari ministeriali.

Vedi anche Specifica tecnica prodotto alimentare senza lattosio.

Se sei interessato a saperne di più, richiedici una quotazione.