DNV GL

Training - Agroalimentare

La tutela del valore del proprio marchio e la conquista della fiducia del consumatore hanno, nella garanzia della sicurezza degli alimenti, un requisito comune e cruciale. I nostri corsi aiutano a sviluppare le competenze chiave per il controllo dei rischi lungo tutta la filiera alimentare.

Contattaci

Scarica il nostro calendario corsi 2018

Download ( PDF)

Vuoi saperne di più?

Scrivici
Condividi:
Stampa:
Agroalimentare_1134x300
Business Assurance

BRC 3d Party Auditor Food Safety 7

Questo corso - ufficiale BRC - permette di acquisire le conoscenze sullo standard BRC e sulle metodologie necessarie a gestire verifiche ispettive.
Business Assurance

BRC e IFS, i più richiesti da GDO

La GDO definisce requisiti contrattuali stringenti in tema di sicurezza alimentare, attraverso gli standard BRC e IFS, approvati dalla Global Food Safety Initiative (GFSI).
Business Assurance

BRC GlobalStandard Agents&Brokers 2

Il corso su BRC Agents and Broker illustra i requisiti per le aziende di servizi per l'acquisto, l'importazione o la distribuzione di prodotti alimentari e/o packaging.
Business Assurance

BRC GlobalStandard Consumer Product

Il corso illustra il BRC Global Standard - Consumer Products che stabilisce i requisiti per la produzione e la fornitura di prodotti di qualità, conformi alle leggi.
Business Assurance

BRC Storage & Distribution Issue 3

Pubblicato per la prima volta nel 2006, BRC Global Standard for Storage and Distribution costituisce il legame essenziale tra tutti gli Standard BRC per produttori e il cliente finale, il retailer e le aziende di catering.
Business Assurance

Etichette, pubblicità, consumatori

Il corso verte sull’attuale Regolamento Europeo sulle diciture delle etichette dei prodotti alimentari.
Business Assurance

Food defense and Fraud

Si studia la Food Defense per valutare il processo che garantisce la protezione dei prodotti alimentari da atti intenzionali di contaminazione o manomissione.
Business Assurance

FSSC 22000 v. 4.1–Cosa cambia?

Il corso offre una panoramica dell’ultima versione 4.1 dello schema FSSC 22000: Food Safety System Certification 22000.
Business Assurance

GLOBAL G.A.P. IFA v. 5.1

Lo standard GLOBALG.A.P. raccoglie le Buone Pratiche Agricole che collegano a livello globale gli agricoltori e i proprietari di marchi nella produzione e distribuzione.
Business Assurance

Internal Auditor ISO22000 FSSC22000

Il corso prepara alla conduzione di verifiche ispettive interne, strategiche nello sviluppo e nel mantenimento di un Sistema di Gestione della sicurezza degli alimenti.
Business Assurance

Introduzione a BRC-Food v.7

Il corso tratta la recente revisione del BRC Global Standard for Food Safety, che soddisfa i requisiti della sicurezza alimentare e migliora la gestione delle crisi alimentari.
Business Assurance

Introduzione a BRCIoP-PACKAGING v.5

Il BRC Global Standard for Packaging and Packaging Materials (BRC IoP) fornisce precise indicazioni in materia di sicurezza e qualità per i produttori di imballaggi.
Business Assurance

Introduzione a ISO22000-FSSC22000

L'armonizzazione a livello internazionale dei principi e dei metodi per la sicurezza degli alimenti è un contributo decisivo all'aumento di efficienza e sicurezza del settore agroalimentare.
Business Assurance

Lead/Audit. Food Safety 2 AICQSICEV

Gestire il rischio è il requisito primario per le aziende agroalimentari che operano lungo tutta la filiera. Assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari e comunicarla adeguatamente al pubblico è diventato un fattore cruciale per il successo.
Business Assurance

MOCA cosa sono, come si riconoscono

Corso propedeutico alla comprensione, gestione e utilizzo in sicurezza dei MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti).
Business Assurance

Prev. Control Human Food PCQI-FSPCA

Il corso verte sul Regolamento sui Controlli Preventivi degli alimenti destinati al consumo umano (HARPC), pubblicato sul Federal Register americano.
Business Assurance

Rintracciabilità Filiera: ISO 22005

Il corso illustra la rintracciabilità di prodotto e di filiera, essenziali per l’efficiente gestione della produzione e per la gestione di eventuali problemi di sicurezza.
Business Assurance

Risk Management e HACCP

Il corso presenta il ruolo dell’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) nell’approccio sistematico alla prevenzione e riduzione del rischio alimentare.
Business Assurance

Tecniche per auditing ISO 19011 - AICQ SICEV

La valutazione sistematica di un Sistema di Gestione è l’attività che consente di monitorarne costantemente efficacia ed efficienza.