DNV GL

Training - Agroalimentare

La tutela del valore del proprio marchio e la conquista della fiducia del consumatore hanno, nella garanzia della sicurezza degli alimenti, un requisito comune e cruciale. I nostri corsi aiutano a sviluppare le competenze chiave per il controllo dei rischi lungo tutta la filiera alimentare.

Contattaci

Scarica il nostro calendario corsi 2017

Download ( PDF)

Vuoi saperne di più?

Scrivici
Condividi:
Stampa:
Agroalimentare_1134x300
Business Assurance

Best practice sostenibili nel settore vitivinicolo

Il settore vitivinicolo è una delle colonne portanti della produzione agroalimentare italiana, promuovere la sostenibilità nella gestione e nella protezione dell’ambiente rurale e del paesaggio agrario in ambito vitivinicolo è fondamentale.
Business Assurance

BRC Global Standard - Consumer Products

Lo standard “BRC Global Standard - Consumer Products” stabilisce i requisiti per la produzione e la fornitura di prodotti di qualità, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti legislativi.
Business Assurance

BRC Global Standard for Agents and Brokers Issue 1

Lo standard BRC Agents and Broker Issue 1, emesso dal British Retail Consortium, stabilisce i requisiti per le aziende che forniscono servizi per l'acquisto, l'importazione o distribuzione di prodotti nel settore alimentare e/o packaging alimentare.
Business Assurance

BRC Global Standard for Storage and Distribution – Conversion Issue 2-3 for sites (corso ufficiale BRC) NEW!

Pubblicato per la prima volta nel 2006, BRC Global Standard for Storage and Distribution costituisce il legame essenziale tra tutti gli Standard BRC per produttori e il cliente finale, il retailer e le aziende di catering.
Business Assurance

BRC Global Standard for Storage and Distribution Issue 3 – Understanding the Requirements (corso ufficiale BRC) NEW!

Pubblicato per la prima volta nel 2006, BRC Global Standard for Storage and Distribution costituisce il legame essenziale tra tutti gli Standard BRC per produttori e il cliente finale, il retailer e le aziende di catering.
Business Assurance

BRC Third Party Auditor - Food Safety Issue 7 (Corso ufficiale BRC) NEW!

Lo standard “BRC Global Standard – Food” è uno dei più diffusi strumenti internazionali attraverso cui gli operatori della filiera alimentare qualificano i propri fornitori.
Business Assurance

Food Defense and fraud: dalla metodologia alla operatività

Food Defense è il processo volto a garantire la protezione dei prodotti alimentari e della loro catena di fornitura da atti intenzionali di contaminazione o manomissione.
Business Assurance

FSM Auditor/ Lead Auditor ISO 22000:2005 – Modulo 2 AICQ SICEV NEW!

Gestire il rischio è il requisito primario per le aziende agroalimentari che operano lungo tutta la filiera. Assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari e comunicarla adeguatamente al pubblico è diventato un fattore cruciale per il successo.
Business Assurance

FSPCA Preventive Controls for Human Food: il nuovo Regolamento per esportare in USA - corso PCQI - FSPCA

HARPC Hazard Analysis e PCQI: il nuovo Regolamento per esportare in USA
Business Assurance

FSSC 22000 - la gestione della sicurezza alimentare – cosa cambia?

Panoramica dello schema FSSC 22000: Food Safety System Certification 22000
Business Assurance

Gestione sostenibile degli agrofarmaci

Per le aziende agricole diventa sempre più importante promuovere i concetti di agricoltura sostenibile anche attraverso l’utilizzo sostenibile degli agrofarmaci.
Business Assurance

Gli standard per i mercati europei: GLOBALG.A.P. e QS

La Grande Distribuzione Organizzata (GDO) è l’interfaccia tra produttore agricolo e consumatore e coglie il crescente bisogno di quest’ultimo di procedere sulla strada della sostenibilità.
Business Assurance

GLOBALG.A.P IFA Versione 5.0

GLOBALG.A.P. è uno standard volontario che collega a livello globale gli agricoltori ed i proprietari di marchi nel settore della produzione e commercializzazione di alimenti sicuri.
Business Assurance

Il Sistema di Rintracciabilità nella Filiera alimentare e mangimistica: la ISO 22005:2008

La rintracciabilità del prodotto all’interno della singola azienda è un presupposto essenziale per l’efficiente gestione della produzione e per la gestione di eventuali problemi di sicurezza; la rintracciabilità di filiera conferisce ulteriore valore aggiunto al prodotto.
Business Assurance

Internal Auditor ISO 22000 - la gestione della sicurezza alimentare

Le verifiche ispettive interne sono un’attività strategica nello sviluppo e nel mantenimento di un Sistema di Gestione della Sicurezza degli Alimenti (Food Safety Management System – FSMS), in quanto forniscono spunti significativi per il miglioramento.
Business Assurance

Introduzione al BRC IoP versione 5 NEW

Il BRC Global Standard for Packaging and Packaging Materials (BRC IoP) fornisce precise indicazioni in materia di sicurezza e qualità per i produttori di imballaggi.
Business Assurance

Introduzione al BRC versione 7 NEW

Lo standard BRC Global Standard for Food Safety riguarda l’applicazione del concetto della “due diligence” e della sicurezza alimentare consentendo di gestire e affrontare in modo appropriato la food safety e le crisi alimentari.
Business Assurance

Introduzione alla ISO 22000 e FSSC 22000 - la gestione della sicurezza alimentare

L'armonizzazione a livello internazionale dei principi e dei metodi per la sicurezza degli alimenti è un contributo decisivo all'aumento di efficienza e sicurezza del settore agroalimentare.
Business Assurance

La gestione sostenibile della filiera: best practices e principali standard

Processi di approvvigionamento complessi e delocalizzazione richiedono alle organizzazioni un impegno costante per garantire la qualità, l'efficienza e la sostenibilità della propria supply chain.
Business Assurance

La sicurezza alimentare nella GDO: gli standard BRC e IFS approvati dalla Global Food Safety Initiative (GFSI)

La necessità di garantire la sicurezza dei consumatori spinge la Grande Distribuzione Organizzata a stabilire requisiti contrattuali stringenti in tema di sicurezza alimentare, attraverso gli standard BRC e IFS.
Business Assurance

L'informazione al consumatore: etichettatura e pubblicità dei prodotti alimentari

Il 22 novembre 2011 è stato pubblicato l’attuale regolamento europeo sulle diciture delle etichette alimentari.
Business Assurance

Risk Management e HACCP: le metodologie per la prevenzione delle situazioni di crisi

L’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è uno strumento importante nell’approccio sistematico alla prevenzione e alla riduzione del rischio alimentare.