DNV GL

Training - Automotive

In un mercato sempre più competitivo le aziende del settore devono fare del miglioramento continuo il cardine della propria strategia, alla ricerca di livelli d’eccellenza in termini di qualità attesa, ricerca e sviluppo, efficienza produttiva. I nostri corsi puntano a sviluppare nelle aziende queste capacità specialistiche.

Contattaci

Scarica il nostro calendario corsi 2018

Download ( PDF)

Vuoi saperne di più?

Scrivici
Condividi:
Stampa:
Def_Automotive1134x300
Business Assurance

APQP e PPAP: pianificazione qualità

Il corso presenta gli strumenti APQP e il PPAP che consentono di pianificare e monitorare le varie fasi dello sviluppo dei prodotti e dei processi.
Business Assurance

FMEA Failure Mode &Effects Analysis

Il corso presenta la FMEA: un sistema di valutazione dei rischi ampiamente utilizzato per stimare l’affidabilità di prodotti e processi.
Business Assurance

IATF 16949. Cosa Cambia?

Corso dedicato alla IATF 16949 che ha sostituito l’ISO TS 16949 nel 2016. Si applica all’intera filiera produttiva di auto, motoveicoli e veicoli industriali e professionali.
Business Assurance

Il metodo 5S

Il corso spiega come creare l'abitudine mentale a mantenere in ordine il proprio posto di lavoro, realizzare continui miglioramenti, accrescere efficacia ed efficienza.
Business Assurance

Internal Quality Auditor IATF 16949

Il corso prepara alla conduzione di verifiche ispettive interne secondo la nuova norma per il Sistema di gestione della Qualità nel settore Automotive.
Business Assurance

Introduzione alla IATF 16949:2016

Corso introduttivo sulla IATF 16949 che, da ottobre 2016, sostituisce la ISO/TS 16949:2009 come riferimento mondiale per i Sistemi di Gestione per la Qualità nell’Automotive.
Business Assurance

ISO 17025:2017. Cosa cambia?

A fine novembre 2017 è uscita la revisione della norma ISO/IEC 17025. Quali saranno i principali cambiamenti della nuova revisione?
Business Assurance

MSA: Validazione Sistemi di Misura

Il corso insegna ad identificare e porre sotto controllo le fonti di variabilità del processo di misura, per raggiungere standard qualitativi sempre più elevati
Business Assurance

SPC Controllo Statistico diProcesso

Le tecniche SPC sono utilizzate per il miglioramento continuo dei processi, e contribuiscono significativamente allo studio e alla riduzione della loro “capability”.
Business Assurance

Valutazione Processi Automotive

Le verifiche periodiche sono lo strumento ideale per monitorare l’efficacia e l’efficienza dei processi, che tendono a standard qualitativi sempre più elevati.