DNV GL

Training - Gestione del rischio

La gestione del rischio è per definizione il processo mediante il quale si stima il rischio e successivamente si sviluppano delle strategie per governarlo.Imprese e organizzazioni pubbliche riconoscono l’importanza dell’identificazione, valutazione e quantificazione dei rischi che si trovano ad affrontare, con l’obiettivo di individuare le soluzioni per gestirli e ridurli.

Contattaci

Scarica il nostro calendario corsi 2017

Download ( PDF)

Vuoi saperne di più?

Scrivici
Condividi:
Stampa:
Risk_Management_Business_Continuity_1134x300
Business Assurance

Il Sistema di Gestione Anti-Corruzione secondo la norma ISO 37001 NEW

Il 15 ottobre 2016 è stata pubblicata la nuova norma ISO 37001 sui requisiti dei Sistemi di Gestione Anti-Corruzione che potranno, quindi, essere certificabili.
Business Assurance

Introduzione alla ISO 55001

Lo standard ISO 55001 aiuta a sviluppare un sistema di gestione proattivo, ad ottimizzare le attività e a ridurre i costi di gestione e, allo stesso tempo, pone le organizzazioni in condizione di soddisfare le prestazioni e i necessari requisiti di sicurezza.
Business Assurance

Introduzione alla norma 31010

I rischi costituiscono parte integrante del business e la loro gestione efficace (Effective Risk Management) aiuta le organizzazioni a minimizzare le minacce e trarre vantaggio dalle opportunità; la norma ISO 31010 delinea i principi generali del Risk Assessment.
Business Assurance

Introduzione alla norma ISO 31000

I rischi costituiscono parte integrante del business e la loro gestione efficace (Effective Risk Management) aiuta le organizzazioni a minimizzare le minacce e trarre vantaggio dalle opportunità.
Business Assurance

Introduzione alla norma ISO 37001 NEW

Lo standard, pubblicato il 15 ottobre 2016, permetterà agli organismi pubblici e privati di dotarsi di un documento di best practice, validato da un organismo indipendente, ostensibile ad interlocutori nazionali ed esteri sui requisiti dei Sistemi di Gestione Anti-Corruzione.
Business Assurance

La gestione efficace del rischio: le norme ISO 31000 e 31010 NEW!

I rischi costituiscono parte integrante del business e la loro gestione efficace aiuta le organizzazioni a minimizzare le minacce e cogliere al meglio le opportunità. La norma ISO 31000 fornisce i principi generali per la gestione dei rischi.
Business Assurance

Risk Management e HACCP: le metodologie per la prevenzione delle situazioni di crisi

L’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è uno strumento importante nell’approccio sistematico alla prevenzione e alla riduzione del rischio alimentare.