DNV GL

Una leva per il miglioramento: il benchmarking

Conoscere il mercato di riferimento è fondamentale sia per le start up sia per le imprese consolidate.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Per richiedere una quotazione

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
Sustainability strategy and assessment services by DNV GL

I benefici
Un unsolicited report permette di raccogliere, studiare e validare dati, prassi, metodi, di altre organizzazioni appartenenti allo stesso o ad altri segmenti di mercato; serve a monitorare internamente il rispetto di prassi, procedure o i livelli di qualità e prestazioni; può tornare utile alla casa madre per monitorare i propri affiliati (ad es. rispetto carta dei servizi, procedure, prodotti offerti, ecc.); è utilizzato per monitoraggi di seconda parte (ad es. sui fornitori).

I mercati di riferimento
Date le caratteristiche del servizio, essi sono principalmente riferibili ai seguenti mercati:

  • alberghiero e ristorazione (agenzie viaggio, tour operators, catene hotels, autogrill, catene f&b, ecc.);
  • retail e GDO;
  • autosaloni, officine, aree di servizio, car rental, distributori di carburante, ecc.;
  • franchising vario (palestre, agenzie immobiliari, ecc.);
  • trasporti pubblici e privati (servizi aeroportuali, treni, biglietterie, taxi, metropolitane, ecc.);
  • call center (numeri verdi, ecc.);
  • sanità (terme, cliniche, laboratori, ospedali, studi medici, ecc.);
  • istruzione  e formazione (scuole di lingua, scuole professionali, ecc.);
  • banche ed assicurazioni;
  • organizzazioni legate all’intrattenimento e alla cultura (musei, mostre, parchi divertimenti, cinema, convegni, ecc.);
  • organizzazioni pubbliche e private che erogano servizi ai cittadini (uffici postali, uffici pubblici, banche, assicurazioni, uffici di relazione con il pubblico, centri di contatto, ecc.);
  • compagnie telefoniche;
  • organizzazioni che si occupano di security e sistemi di vigilanza.

Cosa fa DNV GL
DNV GL valuta insieme all’azienda la soluzione migliore per rispondere alle esigenze del cliente, sia con un’offerta di questi servizi nella loro forma classica, sia con proposte personalizzate in grado di combinare i Mystery Services con le attività tradizionali di Assessment, grazie alle consolidate competenze progettuali e all’alto potenziale sinergico dei servizi.