DNV GL

Customer Satisfaction

La Customer Satisfaction è un elemento fondamentale per il consolidamento e lo sviluppo del mercato. Le indagini sulla soddisfazione del cliente permettono di analizzare i fattori che generano insoddisfazione, soddisfazione e/o delizia e che influenzano i comportamenti di acquisto e di fidelizzazione.

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Training Information

  • Durata del corso:

    2 giorni

  • Prezzo:

    € 600 + IVA

  • Ulteriori informazioni:

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  • Qualità:

    Customer Satisfaction

  • Quando:
    Aggiungi al calendario 2017/03/22 09:00 2017/03/23 17:30 Customer Satisfaction La Customer Satisfaction è un elemento fondamentale per il consolidamento e lo sviluppo del mercato. Le indagini sulla soddisfazione del cliente permettono di analizzare i fattori che generano insoddisfazione, soddisfazione e/o delizia e che influenzano i comportamenti di acquisto e di fidelizzazione.
    https://www.dnvgl.it/training/customer-satisfaction-47101
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Date disponibili

Questo corso può essere erogato anche "in house".
Mese
Giorno
Luogo
Mese
Marzo
Giorno
22-23
Luogo
Milano
Mese
Maggio
Giorno
17-18
Luogo
Milano
Mese
Ottobre
Giorno
18-19
Luogo
Milano

Obiettivi
Fornire le conoscenze su: metodologie di progettazione, raccolta e analisi dei dati di Customer Satisfaction.

Destinatari
Responsabili sistemi di gestione, Responsabili di funzione/processi aziendali, Capi progetto, Auditor e Consulenti.

Contenuti 
  • La cultura e la qualità del servizio;
  • I concetti di cliente interno e cliente esterno;
  • Il modello teorico di riferimento: il Customer Satisfaction Index;
  • Alcuni modelli a confronto; 
  • Il piano della ricerca:
    • gli strumenti di misurazione della soddisfazione del cliente;
    • la costruzione del questionario
  • L’elaborazione dei dati;
  • Le modalità di impiego dei risultati e il piano di azione;
  • La norma UNI 11098: linea guida per la rilevazione della soddisfazione del cliente e per la misurazione degli indicatori del relativo processo;
  • L’audit del processo di rilevazione della soddisfazione del cliente e della misurazione dei relativi indicatori di prestazione dell’organizzazione.
Esercitazioni: costruzione di strumenti di lavoro.