DNV GL

FSM Auditor/ Lead Auditor ISO 22000:2005 – Modulo 2 AICQ SICEV NEW!

Gestire il rischio è il requisito primario per le aziende agroalimentari che operano lungo tutta la filiera. Assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari e comunicarla adeguatamente al pubblico è diventato un fattore cruciale per il successo.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Scrivici

Vuoi iscriverti a questo corso?

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
Agroalimentare_1134x300

Training Information

  • Durata del corso:

    3 giorni

  • Prezzo:

    € 890 + IVA

  • Ulteriori informazioni:

    Per iscriversi cliccare sul box in alto a destra "Clicca Qui". Sarete reindirizzati nella nuova area riservata dove, una volta scelta la data del corso, per procedere con l'iscrizione, vi verrà chiesto di registrarvi. Per una visualizzazione ottimale durante la navigazione raccomandiamo l'utilizzo dei Browser Firefox e Chrome.

  • Agroalimentare:

    FSM Auditor/ Lead Auditor ISO 22000:2005 – AICQ SICEV

Date disponibili

Questo corso può essere erogato anche "in house".
Mese
Giorno
Luogo
Mese
Aprile
Giorno
11-12-13
Luogo
Bologna

Obiettivi
Acquisire le conoscenze e le capacità necessarie a valutare, in accordo alla linea guida ISO 19011, la rispondenza di un SGSA ai requisiti della ISO 22000, come sia auditor di terza sia di seconda parte. (*)

Destinatari

Esperti professionisti, consulenti, valutatori e/o tecnici che operano nel settore della certificazione agroalimentare e che intendono intraprendere il percorso di qualifica come auditor/lead auditor ISO 22000. 

Contenuti

  • L'approccio dei sistemi di gestione all'individuazione e alla gestione dei rischi alimentari;
  • I requisiti della norma ISO 22000;
  • Il processo di audit, i principi, le metodologie e le migliori prassi.
Esercitazioni: casi di studio

Prerequisiti:
  • Diploma di istruzione secondaria superiore o titolo superiore;
  • Frequenza e superamento di un corso di 16 ore sulla Norma UNI EN ISO 19011 qualificato AICQ SICEV (o altro organismo accreditato) o, in alternativa, frequenza e superamento di un corso qualificato AICQ SICEV (o altro organismo accreditato) secondo gli Schemi Qualità, Ambiente, Sicurezza, Security, o Gestione dell’Energia.
Lingua: Italiano  

* I partecipanti che avranno sostenuto, con esito positivo, le prove previste riceveranno l’attestato di superamento del corso (riconosciuto AICQ SICEV) per la figura professionale di auditor/lead auditor sistemi di gestione per la sicurezza alimentare. In caso di mancato superamento sarà emesso un attestato di partecipazione, con la possibilità di ripetere l’esame una sola volta entro i 12 mesi. Non sono consentite ai partecipanti assenze superiori al 5% del tempo previsto per l’intero corso.