DNV GL

Internal Auditor ISO/IEC 20000

Lo standard ISO/IEC 20000 è la norma di riferimento per i fornitori di servizi IT (IT service provider) e definisce l’insieme dei requisiti per la gestione delle attività e dei processi IT, con riferimento agli aspetti contrattuali e legali.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Scrivici

Vuoi iscriverti a questo corso?

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
Sicurezza_Informazioni_Privacy1134x300

Training Information

  • Durata del corso:

    3 giorni

  • Prerequisiti:

    Conoscenza di base dell’informatica

  • Prezzo:

    € 800 + IVA

  • Ulteriori informazioni:

    Per iscriversi cliccare sul box in alto a destra "Clicca Qui". Sarete reindirizzati nella nuova area riservata dove, una volta scelta la data del corso, per procedere con l'iscrizione, vi verrà chiesto di registrarvi. Per una visualizzazione ottimale durante la navigazione raccomandiamo l'utilizzo dei Browser Firefox e Chrome.

  • Informazioni e privacy:

    Internal Auditor ISO/IEC 20000

  • Quando:
    Aggiungi al calendario 2017/02/01 09:00 2017/02/03 17:30 Internal Auditor ISO/IEC 20000 Lo standard ISO/IEC 20000 è la norma di riferimento per i fornitori di servizi IT (IT service provider) e definisce l’insieme dei requisiti per la gestione delle attività e dei processi IT, con riferimento agli aspetti contrattuali e legali.
    https://www.dnvgl.it/training/internal-auditor-iso-iec-20000-47921
    In questo modo si aggiunge esclusivamente la data al calendario, vi invitiamo a completare la registrazione.
    false YYYY/MM/DD akeGphYOczrmtQTfhmEQ22349

Date disponibili

Questo corso può essere erogato anche "in house".
Mese
Giorno
Luogo
Mese
Febbraio
Giorno
1-2-3
Luogo
Roma
Mese
Luglio
Giorno
19-20-21
Luogo
Milano

Obiettivi 
Fornire le conoscenze relative ai processi, agli obiettivi e alla terminologia di un IT service management System (ITSMS) e favorire la comprensione di tutte le fasi di un audit condotto a fronte dei requisiti dello standard. 

Destinatari
IT manager, Risk manager, IT Administrator, Auditor, Consulenti.

Contenuti

  • I benefici di un IT service management system;
  • Le origini della ISO/IEC 20000 e relazioni con ITIL;
  • Terminologia, processi e obiettivi;
  • Uso e applicazione della norma; 
  • L’approccio di “risk management” applicato a un ITSMS;
  • Scopo e requisiti della ISO/IEC 20000;
  • I processi di service management per un’erogazione efficace dei servizi gestiti secondo i requisiti della ISO/IEC 20000-1;
  • I processi per stabilire, attuare, mantenere e monitorare un ITSMS secondo i requisiti della ISO/IEC 20000-1;
  • I principi chiave e le buone pratiche definite nella Parte 2 della norma;
  • Le responsabilità dell’auditor; 
  • Le tecniche di audit in accordo alla ISO 19011; 
  • Lo schema di certificazione ISO/IEC 20000.
Esercitazioni: caso di studio.

 (*) Al termine dell’attività formativa verrà verificato l’effettivo grado di apprendimento attraverso un test scritto, al superamento del quale i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione e superamento del corso di “Auditor Interni dei Sistemi di Gestione per i Servizi IT”. In caso di mancato superamento del test sarà emesso un attestato di partecipazione.