DNV GL

Introduzione alla ISO/IEC 20000

Corso Introduzione alla ISO/IEC 20000 - sistema di gestione servizi IT

Il corso sulla ISO/IEC 20000 tratta lo standard di riferimento per il mondo IT a cui le organizzazioni aderiscono per accrescere la qualità dei propri processi.

Obiettivi del corso Introduzione alla ISO/IEC 20000 - sistema di gestione servizi IT

Il corso fornisce le conoscenze necessarie per comprendere il modello di processi proposto dallo standard ISO/IEC 20000.

Destinatari

IT manager, Risk manager, IT Administrator, Auditor, Consulenti.

Contenuti del corso Introduzione alla ISO/IEC 20000 - sistema di gestione servizi IT

  • Scenario di riferimento:
    • La ISO/IEC 20000 e le relazioni con ITIL;
    • Processi e organizzazione.
  • Requisiti per un sistema di gestione dei servizi informatici secondo la ISO/IEC 20000;
  • Pianificazione e implementazione dell’IT service management system; Pianificazione e implementazione dei servizi;
  • I processi per la gestione dei servizi IT;
  • Cenni sul percorso di certificazione rispetto alla ISO/IEC 20000-1.

Esercitazioni:

casi di studio.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Scrivici

Per iscriverti vai alla fine della pagina, scegli la data e clicca sulla sede.

Durata del corso:

1 giorno

Prezzo:

300 euro + iva

Informazioni e privacy:

Introduzione alla ISO/IEC 20000

Obiettivi del corso Introduzione alla ISO/IEC 20000 - sistema di gestione servizi IT

Il corso fornisce le conoscenze necessarie per comprendere il modello di processi proposto dallo standard ISO/IEC 20000.

Destinatari

IT manager, Risk manager, IT Administrator, Auditor, Consulenti.

Contenuti del corso Introduzione alla ISO/IEC 20000 - sistema di gestione servizi IT

  • Scenario di riferimento:
    • La ISO/IEC 20000 e le relazioni con ITIL;
    • Processi e organizzazione.
  • Requisiti per un sistema di gestione dei servizi informatici secondo la ISO/IEC 20000;
  • Pianificazione e implementazione dell’IT service management system; Pianificazione e implementazione dei servizi;
  • I processi per la gestione dei servizi IT;
  • Cenni sul percorso di certificazione rispetto alla ISO/IEC 20000-1.

Esercitazioni:

casi di studio.