DNV GL

Introduzione alla ISO/IEC 20000 - sistema di gestione servizi IT

La ISO/IEC 20000 è uno degli standard di riferimento per il mondo IT e molte organizzazioni vi stanno aderendo per accrescere il livello qualitativo dei propri processi e per migliorare le attività di scelta e qualifica di fornitori e partner.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Scrivici

Vuoi iscriverti a questo corso?

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
Sicurezza_Informazioni_Privacy1134x300

Training Information

  • Durata del corso:

    1 giorno

  • Prerequisiti:

    Conoscenza di base dell’informatica

  • Prezzo:

    € 300 + IVA

  • Ulteriori informazioni:

    Per iscriversi cliccare sul box in alto a destra "Clicca Qui". Sarete reindirizzati nella nuova area riservata dove, una volta scelta la data del corso, per procedere con l'iscrizione, vi verrà chiesto di registrarvi. Per una visualizzazione ottimale durante la navigazione raccomandiamo l'utilizzo dei Browser Firefox e Chrome.

  • Informazioni e privacy:

    Introduzione alla ISO/IEC 20000 - sistema di gestione servizi IT

  • Quando:
    Aggiungi al calendario 2017/01/25 09:00 2017/01/25 17:30 Introduzione alla ISO/IEC 20000 - sistema di gestione servizi IT La ISO/IEC 20000 è uno degli standard di riferimento per il mondo IT e molte organizzazioni vi stanno aderendo per accrescere il livello qualitativo dei propri processi e per migliorare le attività di scelta e qualifica di fornitori e partner.
    https://www.dnvgl.it/training/introduzione-alla-iso-iec-20000-sistema-di-gestione-servizi-it-48072
    In questo modo si aggiunge esclusivamente la data al calendario, vi invitiamo a completare la registrazione.
    false YYYY/MM/DD akeGphYOczrmtQTfhmEQ22349

Date disponibili

Questo corso può essere erogato anche "in house".
Mese
Giorno
Luogo
Mese
Gennaio
Giorno
25
Luogo
Roma
Mese
Aprile
Giorno
26
Luogo
Milano
Mese
Ottobre
Giorno
11
Luogo
Venezia
Mese
Dicembre
Giorno
18
Luogo
Milano

Obiettivi 
Il corso fornisce le conoscenze necessarie per comprendere il modello di processi proposto dallo standard ISO/IEC 20000.

Destinatari 
IT manager, Risk manager, IT Administrator, Auditor, Consulenti.

Contenuti

  • Scenario di riferimento:
    • La ISO/IEC 20000 e le relazioni con ITIL;
    • Processi e organizzazione.
  • Requisiti per un sistema di gestione dei servizi informatici secondo la ISO/IEC 20000;
  • Pianificazione e implementazione dell’IT service management system; Pianificazione e implementazione dei servizi;
  • I processi per la gestione dei servizi IT;
  • Cenni sul percorso di certificazione rispetto alla ISO/IEC 20000-1.
Esercitazioni: casi di studio.