DNV GL

ITIL® Foundation

Il corso introduce i principi e gli elementi chiave della certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL®.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Scrivici

Vuoi iscriverti a questo corso?

Richiedi la disponibilità
Condividi:
Stampa:
Corso ITIL Foundation

Training Information

  • Durata del corso:

    3 giorni

  • Prerequisiti:

    Non è previsto alcun requisito obbligatorio, ma si consiglia una certa esperienza in ambito IT

  • Prezzo:

    € 990,00 + IVA

  • Ulteriori informazioni:

    La pianificazione del corso sarà concordata con gli interessati. Per maggiori informazioni clicca su "Richiedi la disponibilità".

  • Informazioni e privacy:

    ITIL® Foundation NEW

Questo corso costituisce un’introduzione della recente revisione delle best practice ITIL® che descrivono l’IT Service Management dalla prospettiva del ciclo di vita del servizio. Il training introduce i principi e gli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM) basato su ITIL®.

Obiettivi del corso ITIL® Foundation

  • Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell’ITIL®
  • Comprendere l’approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®
  • Conoscere le principali definizioni contenute nell’ITIL®
  • Sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation 

Destinatari

IT Manager, staff IT e process owner, application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.

Contenutidel corso ITIL® Foundation

  • Service Management come prassi
  • Service Strategy
  • Service Design
  • Service Transition
  • Service Operation
  • Continual Service Improvement
  • Esame finale di certificazione

Esercitazioni:

caso di studio

Lingua:

Italiano