DNV GL

ITIL® Foundation

Corso ITIL Foundation

Il corso introduce i principi e gli elementi chiave della certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL®.

Questo corso costituisce un’introduzione della recente revisione delle best practice ITIL® che descrivono l’IT Service Management dalla prospettiva del ciclo di vita del servizio. Il training introduce i principi e gli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM) basato su ITIL®.

Obiettivi del corso ITIL® Foundation

  • Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell’ITIL®
  • Comprendere l’approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®
  • Conoscere le principali definizioni contenute nell’ITIL®
  • Sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation 

Destinatari

IT Manager, staff IT e process owner, application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.

Contenutidel corso ITIL® Foundation

  • Service Management come prassi
  • Service Strategy
  • Service Design
  • Service Transition
  • Service Operation
  • Continual Service Improvement
  • Esame finale di certificazione

Esercitazioni:

caso di studio

Lingua:

Italiano

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Durata del corso:

3 giorni

Prerequisiti:

Non è previsto alcun requisito obbligatorio, ma si consiglia una certa esperienza in ambito IT

Ulteriori informazioni:

La pianificazione del corso sarà concordata con gli interessati. Per maggiori informazioni clicca su "Richiedi la disponibilità".

Informazioni e privacy:

ITIL® Foundation NEW

Questo corso costituisce un’introduzione della recente revisione delle best practice ITIL® che descrivono l’IT Service Management dalla prospettiva del ciclo di vita del servizio. Il training introduce i principi e gli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM) basato su ITIL®.

Obiettivi del corso ITIL® Foundation

  • Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell’ITIL®
  • Comprendere l’approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®
  • Conoscere le principali definizioni contenute nell’ITIL®
  • Sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation 

Destinatari

IT Manager, staff IT e process owner, application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.

Contenutidel corso ITIL® Foundation

  • Service Management come prassi
  • Service Strategy
  • Service Design
  • Service Transition
  • Service Operation
  • Continual Service Improvement
  • Esame finale di certificazione

Esercitazioni:

caso di studio

Lingua:

Italiano