DNV GL

ITIL® Foundation NEW

L’ITIL® Foundation costituisce la proposta formativa di livello base per la certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL®.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Scrivici

Vuoi iscriverti a questo corso?

Clicca qui
Condividi:
Stampa:
Sicurezza_Informazioni_Privacy1134x300

Training Information

  • Durata del corso:

    3 giorni

  • Prerequisiti:

    Non è previsto alcun requisito obbligatorio, ma si consiglia una certa esperienza in ambito IT

  • Prezzo:

    € 990,00 + IVA

  • Ulteriori informazioni:

    Per iscriversi cliccare sul box in alto a destra "Clicca Qui". Sarete reindirizzati nella nuova area riservata dove, una volta scelta la data del corso, per procedere con l'iscrizione, vi verrà chiesto di registrarvi. Per una visualizzazione ottimale durante la navigazione raccomandiamo l'utilizzo dei Browser Firefox e Chrome.

  • Informazioni e privacy:

    ITIL® Foundation NEW

Date disponibili

Questo corso può essere erogato anche "in house".
Mese
Giorno
Luogo
Mese
Febbraio
Giorno
15-16-17
Luogo
Milano
Mese
Aprile
Giorno
5-6-7
Luogo
Milano

Questo corso costituisce un’introduzione della recente revisione delle best practice ITIL® che descrivono l’IT Service Management dalla prospettiva del ciclo di vita del servizio. Il training introduce i principi e gli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM) basato su ITIL®.

Obiettivi 

  • Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell’ITIL®
  • Comprendere l’approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®
  • Conoscere le principali definizioni contenute nell’ITIL®
  • Sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation 
Destinatari

IT Manager, staff IT e process owner, application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.

Contenuti
  • Service Management come prassi
  • Service Strategy
  • Service Design
  • Service Transition
  • Service Operation
  • Continual Service Improvement
  • Esame finale di certificazione
Esercitazioni: caso di studio

Lingua: Italiano