DNV GL

La qualità del software, dei dati e dei servizi IT: ISO 25000

Corso La qualità del software, dei dati e dei servizi IT_ISO_25000

Il corso affronta i requisiti dello standard internazionale per il modello di qualità del prodotto software.

Nel campo informatico gli standard e i modelli di qualità consentono  di completare il cammino metodologico di produzione definito da processi, fasi, attività, prodotti.

Inoltre permettono di passare dai concetti astratti alla misurazione della qualità e di analizzare le misure ottenute per ottimizzare i processi, gli SLA, la documentazione e i manuali utente.

Obiettivi del corso sulla qualità del software, dei dati e dei servizi IT: ISO 25000

Al termine del corso i partecipanti avranno compreso come i modelli di qualità ISO 25000 consentano:

  • di approfondire aspetti degli oggetti prodotti
  • di effettuare analisi di prodotti nuovi
  • di fare valutazioni per conformità e certificazioni
  • di approfondire meccanismi della conoscenza umana
  • di strutturare ragionamenti e migliorare la comprensione del software e dei dati

Destinatari

Manager, consulenti, personale dedicato alla progettazione e all’implementazione di prodotti software.

Contenuti del corso sulla qualità del software, dei dati e dei servizi IT: ISO 25000

Al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi, DNV GL propone un percorso così articolato:

  • Introduzione ISO 25000 - denominato SQuaRE "Systems and Software Quality Require-ments and Evaluation
  • Modelli di qualità:
    • Software
    • Dati
    • Servizi in uso
  • ISO 25000 e il quadro normativo
  •  Prospettive

Esercitazioni

Casi di studio

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Scrivici

Per iscriverti vai alla fine della pagina, scegli la data e clicca sulla sede.

Durata del corso:

1 giorno

Prezzo:

300 euro + iva

Informazioni e privacy:

La qualità del software, dei dati e dei servizi IT: ISO 25000

Nel campo informatico gli standard e i modelli di qualità consentono  di completare il cammino metodologico di produzione definito da processi, fasi, attività, prodotti.

Inoltre permettono di passare dai concetti astratti alla misurazione della qualità e di analizzare le misure ottenute per ottimizzare i processi, gli SLA, la documentazione e i manuali utente.

Obiettivi del corso sulla qualità del software, dei dati e dei servizi IT: ISO 25000

Al termine del corso i partecipanti avranno compreso come i modelli di qualità ISO 25000 consentano:

  • di approfondire aspetti degli oggetti prodotti
  • di effettuare analisi di prodotti nuovi
  • di fare valutazioni per conformità e certificazioni
  • di approfondire meccanismi della conoscenza umana
  • di strutturare ragionamenti e migliorare la comprensione del software e dei dati

Destinatari

Manager, consulenti, personale dedicato alla progettazione e all’implementazione di prodotti software.

Contenuti del corso sulla qualità del software, dei dati e dei servizi IT: ISO 25000

Al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi, DNV GL propone un percorso così articolato:

  • Introduzione ISO 25000 - denominato SQuaRE "Systems and Software Quality Require-ments and Evaluation
  • Modelli di qualità:
    • Software
    • Dati
    • Servizi in uso
  • ISO 25000 e il quadro normativo
  •  Prospettive

Esercitazioni

Casi di studio