I retailers europei, ispirandosi al concetto di “due diligence” intesa come la capacità di dimostrare che sono state assunte tutte le misure ragionevoli per evitare qualsiasi potenziale incidente, hanno valutato che i prodotti per la casa e per la cura del corpo hanno un impatto diretto sulla salute e sicurezza del consumatore e hanno valutato la necessità di maggior trasparenza circa le modalità di produzione.
L’implementazione di questo standard nasce dall’obiettivo, condiviso dai maggiori distributori e produttori, di avere trasparenza lungo l'intero processo di fornitura internazionale, incluse le attività logistiche.
Cosa imparerai seguento il corso sullo standard IFS HPC issue 2?
Imparerai a:
- Comprendere l’approccio di IFS alla tematica sicurezza/qualità
- Partendo dalla consapevolezza che molti retailer utilizzano lo standard IFS HPC per valutare i propri fornitori , prepararsi agli audit di seconda parte da parte dei clienti
- Valutare il sistema di gestione applicato all’interno della propria Organizzazione in relazione allo standard IFS HPC.
A chi è dedicato il corso IFS HPC?
Il corso si rivolge a personale che si occupa di sicurezza e qualità dei prodotti/processi per il governo della casa e cura della persona.
Contenuti del corso IFS HPC?
Il corso affronterà i seguenti argomenti specifici:- Protocollo dello standard sia in termini di campo di applicazione , che di gestione degli audit
- Analisi dei requisiti principali
- Criteri di valutazione della propria Organizzazione in relazione allo standard